GLAMOUR Personal Shopper
Il primo progetto digitale mobile di Condé Nast
L’idea è nata nel 2011. Un’app per iPhone scaricabile gratuitamente da Apple Store.
Un personal shopper in grado di suggerire gli stili del momento, di proporre i “pezzi” giusti, di guidare fino all’indirizzo più vicino in tempo reale grazie a un sistema di geocalizzazione.
Tre aree tematiche
Guarda i look
Una selezione di outfit scelti dalla fashion editor per tutte le occasioni. Si può scegliere il look, da giorno o da sera, oppure optare per le soluzioni low budget. Per ogni capo è possibile scoprire immediatamente dove trovarlo, oppure segnalare dove è già stato visto, lasciare un commento, nonché riconoscerlo immediatamente nel negozio grazie a un codice prodotto.
Trova i negozi
Glamour ti porta direttamente a fare shopping: in questa sezione sono elencati circa 40mila store in tutta Italia (dalle più note catene ai migliori negozi indipendenti) con le istruzioni per raggiungerli il più rapidamente possibile. Il numero dei negozi è in continua crescita, è possibile aggiungerne sempre di nuovi tramite UGC
Glamour Reporter
Una linea diretta con la redazione. Un microblog quotidiano, aggiornato dalle giornaliste e dalle stylist di Glamour, con contenuti “snack”: foto, news e consigli sulle ultime tendenze e sulle scelte di moda dei vip, nonché le anteprime delle sfilate.
Glamour.it rappresenta infatti una perfetta integrazione con il giornale, il mobile e le piattaforme di social network. Un’esperienza unica intorno al tema dello shopping in un unico prodotto digitale in cui sono interconnessi giornale, applicazione mobile e web.