San Valentino Gift Guide

Creative direction / Mood research / Styling / Wording
L’identikit  per trovare la sorpresa perfetta.

Se ha un aplomb da vero gentleman. Elegante, sempre impeccabile, ama la tradizione. Un sovoir être che si esprime nell’attenzione per i particolari. Ecco cosa regalargli: busta portadocumenti da vero business man, porta i-Pad, portachiavi classico, occhiali da yuppie. Il tutto rigorosamente nero, al massimo nelle sfumature fumo di Londra.

Se la sua attitude casual è un esercizio di stile in chiave metropolitana. Predilige le nuance rubate ai paesaggi naturali: dal verde jungle ai colori della terra. I regali perfetti per lui? Portafoglio con molla per contenere tutti gli appunti sparsi su foglietti volanti, braccialetti colorati e occhiali da aviator tartarugati.

Se è naïf e modaiolo. Odia la divisa da lavoro, ama il casual Friday. Mixa stili differenti dosandoli con cura. Mescola con ironia lo streetwear e l’hip hop style. Ama i colori brillanti e la tecnologia. Perfetti un portacellulare con taschine portacarte, braccialetti in pelle intrecciata multicolor, un portafoglio rosso fuoco e una custodia per il passaporto… Un sognatore lo porta sempre con sé.

 

Se adora i maxibijoux eccentrici, i colori vitaminici e le scarpe effetto glossy. Per andare sul sicuro? Regalale un paio di décolletée, ma con suola in gomma. Una pratica busta in pelle per contenere tutto il nécessaire e soprattutto un portacarte di credito…nasconde una vena da vera shopalcholic.

Se predilige le sfumature naturali e le tinte make up, sma lo stile coloniale e gli item in cuoio. Saccheggia spesso l’armadio di lui perché la femminilità è un’attitudine. Le sue icone di stile? Tutte personaggi dal sorriso disarmante e famose per uno stile semplice e raffinato: Lauren Hutton, Katharine Hepburn e Jaqueline Kennedy. Perfetta per lei una pochette dai colori neutri e accessori dalle nuance calde. So classy.

Se ha il broncio da diva. Nel suo guardaroba c’è una sola regola: total black. Al massimo, come le vere star, la sera si ricopre di strass e paillettes. La renderanno felice: una tracolla in vernice, una bustina “portatutto” e ovviamente maxiocchiali in acetato nero, per essere ancora più misteriosa.

Leave a Comment