Creative direction / Styling / Writing
La formalità e l’eleganza dell’uomo Tod’s incontrano lo sport
La collezione uomo Tod’s Autunno Inverno 2015/2016 interpreta la tradizione unendola alla tecnica su matrice artigianale – cifra stilistica del brand.
E’ tempo di viaggi – reali o immaginari. In sella a una motocicletta in giro per la città con la stessa passione di un inviato speciale o su una jeep esplorando terre misteriose. L’uomo che ama la libertà si esprime con abiti e accessori confortevoli senza rinunciare allo stile. La sua attitude da traveller diventa un esercizio di stile in chiave metropolitana.
La pelle è trattata come fosse un tessuto e riprende il motivo serigrafia delle auto da corsa come nella giacca in pelle trapuntata. Il parka firmato Tod’s diventa un capo sartoriale e moderno al tempo stesso in tessuto dall’effetto lana con trattamento impermeabile. La maglieria è avvolgente dall’aspetto artigianale con lavorazione a coste o a losanghe. Le scarpe si arricchiscono di un nuovo fondo running anche per i modelli tradizionali come il mocassino, il monk‐strap e le classiche stringate, il cui tacco viene avvolto da una bordatura in metallo.
Un nuovo progetto anche per l’iconico Gommino Driving Icons: una rivisitazione del modello storico in due varianti City Gommino e City Spyder, proposti in una gamma di materiali e stampe con un morsetto applicato sulla mascherina. La novità è nella suola: una combinazione di elementi geometrici per ottenere una zigrinatura che rende la calzatura ancora più performante. Artiginalità e tecnicità si fondono con eleganza.