Underground

Creative direction / Mood research / Styling / Wording

Contemporary style

La speciale collezione Hogan per l’Autunno Inverno 2014 2015 interpretata dal designer inglese Simon Holloway

Il dandy boy reinterpretato in declinazione sportswear. Hogan punta sulla speciale collaborazione con Simon Holloway, già direttore creativo di Jimmy Choo e ora di Agnona.

Non convenzionale e inaspettata, la collezione del designer britannico conquista con il suo appeal brit. Un look eclettico che mescola insieme dettagli sartoriali con l’immagine ribelle del mondo biker in una versione underground.

La collezione stupisce con tessuti eccentrici e pellami luxury come il cavallino laserato e gli inserti in pelliccia. I colori spaziano dal rosso acceso e dal  burgundy ai toni neutri arricchiti con moderni grafismi a motivi jacquard. Gli stivali sono realizzati in pelle lucida, in cavallino o in camoscio invecchiato, le sneakers sono rivestite in velluto accostando così moderne influenze del mondo sportswear a grintose citazioni biker.

Simon Holloway si è la sciato ispirare dallo stile fine anni Sessanta di alcuni sarti londinesi di Savile Row – che allora vestivano tante rockstar con dettagli eccentrici ma sempre molto maschili. La collezione si completa con alcune felpe limited edition con impresso il numero 86 – anno di fondazione del brand – e di un parka con cappuccio in mongolia, un biker in pelle nera.

Tra mondo casual e easy luxury Simon Holloway interpreta perfettamente lo spirito di Hogan, sospeso tra tradizione e innovazione, qualità e stile.

Collezione uomo e donna Hogan Autunno Inverno 2014 2015

Leave a Comment